Aumenta la visibilità online del tuo business con le tecniche SEO.
Resta sempre al TOP della ricerca.
Imporsi nel digitale è essenziale per il successo del proprio business. Avere un sito web però non basta per essere autorevoli, se non si riesce a primeggiare tra i risultati delle query degli utenti.
È lì che entra in gioco l’ottimizzazione SEO!
Scala velocemente le pagine di Google grazie a strategie studiate ad hoc per perfezionare l’esperienza utente, come: intenti di ricerca ottimali, velocità del sito e UX eccellenti, link esterni di qualità, autorevolezza.
Scopri comeCos’è la SEO?
La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme di tutte le azioni volte a ottimizzare la visibilità e il posizionamento di un website nei motori di ricerca.
Come si fa concretamente?
Per prima cosa, è importante individuare gli intenti di ricerca più rilevanti del tuo settore, ottimizzando così i contenuti già presenti o crearne di nuovi (come testi, immagini, video).
Verificare la struttura, codice e la velocità di caricamento pagina per fornire la miglior esperienza utente e comunicare correttamente i contenuti ai crawler dei motori di ricerca. Questi fattori, noti come Core Web Vitals, sono essenziali per il successo di un sito.
La creazione di backlink di qualità da altri siti aumenta l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca, mentre il monitoraggio delle prestazioni SEO consente di migliorare nel tempo.
L’utilizzo aggiuntivo dell’intelligenza artificiale fornisce suggerimenti preziosi nella scelta delle parole chiave e nel loro posizionamento ottimale all’interno dei contenuti.
La SEO richiede un’attività continuativa, ma può fare davvero la differenza nel far crescere il proprio business attraverso l’indicizzazione.
Metodo
Ci pensiamo noi!
La missione di HT&T Consulting è accompagnare i propri clienti nel raggiungimento delle prime posizioni delle risposte organiche nei motori di ricerca.
Offriamo servizi SEO completi per guidare le aziende verso il successo digitale, strutturati in 4 macro-attività:
SEO Tech
Basata sull’ottimizzazione del layout tecnico del tuo sito in modo che le pagine dei prodotti e le pagine intermedie offrano contenuti che rispecchiano gli standard dei motori di ricerca. Verifichiamo la correttezza del codice generato dal tuo Sistema di Gestione dei Contenuti (CMS) per assicurare che il contenuto delle pagine sia interpretato dai motori di ricerca.
SEO Content
Finalizzata alla creazione di contenuti di qualità e sulla selezione delle parole chiave.
Page Experience
È fondamentale verificare anche gli aspetti tecnici, come la struttura delle pagine interne, la presenza e gerarchia degli elementi, i metatag e pagine 404. Monitoriamo le ricerche degli utenti per la creazione di contenuti specifici, rilevanti di valore per l’utente.
Content Strategy
Si concentra sull’autorevolezza del sito, attraverso campagne di link building autorevoli nel settore, presenza online su canali digitali e costante misurazione delle prestazioni mediante analytics. In questo modo rendiamo i siti perfettamente indicizzabili e in grado di intercettare l’utente interessato al momento giusto del suo customer journey digitale.
Reportistica
Offriamo ai nostri clienti una reportistica periodica, con un’analisi approfondita delle query di ricerca, delle posizioni e del comportamento degli utenti sui motori di ricerca.
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