Ti aiutiamo ad automatizzare processi manuali attraverso l’utilizzo di software specifici.
Ottieni maggiore controllo ed efficienza nello svolgimento di attività di marketing ripetitive.
Il Marketing Automation ti consente di semplificare la gestione di attività di marketing digitale, attraverso l’utilizzo di software che ti consentono di automatizzare processi e attività ripetitive. Può essere utilizzato per semplificare diversi processi nell’ambito del digital marketing e offre notevoli vantaggi:
- consente di impiegare il tuo tempo in attività più strategiche;
- fornisce l’opportunità di monitorare il comportamento dell’utente;
- i software di marketing automation forniscono una parte di reportistica e di analisi.
Noi di HT&T Consulting ti supporteremo nell’utilizzo di questi tool in modo da aiutarti a nutrire le relazioni con i tuoi lead e i tuoi clienti, aumentando la qualità dei tuoi processi di lead generation e di lead nurturing.
Scopri comeE-mail Marketing Automation.
Invia messaggi immediati e rilevanti per l’utente
All’interno di un panorama sempre più orientato alla omnicanalità in cui la personalizzazione della comunicazione è sempre più rilevante, adottare sistemi di Marketing Automation diventa essenziale.
Per tale motivo, ti offriamo la possibilità di essere supportato nell’implementazione di flussi di e-mail automatizzati, attraverso i quali potrai raggiungere gli utenti lungo tutto il customer journey. In tal modo potrai inviare messaggi puntuali, immediati e rilevanti per il destinatario, incentivandolo a effettuare conversioni.
Esempi di workflow più comuni che attiviamo:
- E-mail di benvenuto dopo l’iscrizione alla newsletter
- E-mail di compleanno
- E-mail carrello abbandonato
- E-mail win back
Altri ambiti di applicazione del Marketing Automation.
L’automatizzazione di processi manuali
Con il Marketing Automation è possibile gestire flussi di lavoro che ti consentiranno di trasformare processi manuali in automatizzati, come:
- migliorare le vendite degli e-commerce, per esempio mandando mail automatizzate a clienti che non hanno completato un acquisto;
- automatizzare la gestione e la pianificazione di attività sui social media;
- inserimento automatico di dati in un database e integrazione del CRM, per avere informazioni sui lead e sui clienti e sul loro comportamento lungo il customer journey.
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