Semplifichiamo la gestione dei flussi di lavoro del tuo ecommerce in modo da renderlo piĂą autonomo possibile.
Nuove integrazioni e ottimizzazioni dei flussi esistenti.
Siamo specializzati nella creazione di nuove infrastrutture di scambio dati e nell’ottimizzazione di flussi già esistenti per semplificare la gestione degli e-commerce.
Con lo sviluppo di tool custom o affidandoci a connettori già esistenti possiamo integrare Marketplace, Servizi di Logistica, PIM, CRM e DAM semplificando e riducendo le procedure manuali così da diminuire i carichi di lavoro e gli errori.
Scopri comeL’importanza delle integrazioni.
Connessioni tra sistemi e infrastrutture differenti
Con il passare degli anni il business del mondo digitale si è arricchito di tanti vari servizi e piattaforme, utili per la gestione dei prodotti e servizi nel pre e post vendita.
Far dialogare tra loro piattaforme o infrastrutture differenti sia di canali online che offline può fornire alle aziende molti vantaggi in termini organizzativi e ottimizzazione dei processi e dei flussi di lavoro.
Anche a livello strategico e di marketing un ecosistema di scambio dati eterogeneo permette, con le giuste analisi, di capire in modo puntuale la criticità del momento e agire tempestivamente per risolverle, oltre a fornire importanti indicatori per le scelte da intraprendere per il futuro.
- Migliore efficienza e produttivitĂ
- Maggiore scalabilitĂ
- Migliore personalizzazione
- Maggiore sicurezza
- Analisi globale
Le integrazioni negli e-commerce
Gestione prodotti, ordini e marketing automation
Qualsiasi sia il tuo cms Magento, Shopify, Woocommerce, Prestashop, possiamo semplificare la gestione dei tuoi prodotti integrandoli con PIM o DAM giĂ presenti in azienda o creando procedure custom di:
- Importazione automatica e massiva dei prodotti
- Aggiornamento costante delle quantitĂ in stock presenti nei canali online/offline
- Abilitazione/disabilitazione dei prodotti non piĂą esistenti o disponibili
Possiamo creare procedure custom per le gestione degli ordini e la fatturazione o integrare direttamente il tuo CRM per:
- Gestire automaticamente i processi degli ordini
- Gestire l’anagrafica cliente e la fatturazione
- Automatizzare la logistica e il tracking con i principali servizi di spedizione
Questi flussi di lavoro possono essere integrati con i vari marketplace come ad esempio Amazon ed Ebay o altre piattaforme di terze parti.
Possiamo inoltre integrare piattaforme di Email Marketing, PPC, Affiliate Marketing ecc.. tramite plugin esistenti o procedure costruite ad-hoc utili a creare feed di prodotto ottimizzati e processi di Marketing Automation che permettano di ridurre i costi ed aumentare la redditivitĂ del tuo business online.
Metodo
Dall’analisi alle soluzioni
In presenza di infrastrutture esistenti e giĂ funzionanti, il nostro approccio prevede:
- Un’analisi iniziale del sistema attualmente esistente, per capirne il funzionamento.
- Uno studio approfondito delle procedure automatizzate con eventuali suggerimenti di ottimizzazione e/o correzione di esse, a scopo di un migliorare le performance del sistema
- Modifica e integrazione di nuove procedure in risposta alle necessitĂ emerse in analisi.
- Consulenza e indicazioni su eventuali alternative, da noi testate, per migliorare o semplificare l’infrastruttura.
Nel caso invece non sia presente nessuna infrastruttura il nostro approccio prevede:
- Un’analisi iniziale delle piattaforme utilizzate in azienda se ce ne sono.
- Un’analisi sugli obiettivi per cui viene richiesto di realizzare un processo automatizzato o un’integrazione tra le piattaforme
- Successivamente all’analisi possiamo identificare l’utilità ed il beneficio effettivo dell’integrazione o eventuali criticità rispetto alle richieste iniziali
- Infine possiamo proporre soluzioni complete o GAANT a seconda dell’effort/beneficio di tali processi di integrazione e automazione rispetto allo stato attuale del progetto e degli obiettivi da raggiungere.
Possono interessarti anche:
EvergreenWeb: il materasso si compra online.
CafèNoir: l’evoluzione del business nel settore fashion.