Pensarecasa.it: quando l’arredamento incontra le persone.

Durata

  • 2016 - in corso

INDUSTRY

  • Arredamento
immagine su iphone e ipad del sito web pensarecasa.it realizzato da ht&t
Contesto

Non sognare la casa dei tuoi sogni, vivila!

Il brand

Pensarecasa.it è una realtà italiana affermata nel settore dell’arredamento, con una presenza capillare dei suoi punti vendita su tutto il territorio nazionale.

ambiente Cucina di Pensarecasa
schermata promo del sito pensarecasa.it su telefono cellulare
schermata del website con sfondo di vita quotidiana
Obiettivo

Dall’online all’offline.

Guidare gli utenti nella user journey 

Da sempre attenta a offrire un’esperienza di qualitĂ  fondata sulla centralitĂ  delle persone, Pensarecasa.it punta ora a rafforzare questa mission anche online con un approccio omnicanale, per coinvolgere un numero crescente di utenti trasformati in clienti soddisfatti.

Per fare questo abbiamo migliorato il racconto online di Pensarecasa.it, arricchendolo di contenuti ispirazionali e promozionali. Grazie alla strategia di conversion design, finalizzata al drive to store, abbiamo valorizzato il servizio di consulenza gratuita con un progettista dedicato e la localizzazione degli showroom presenti sul territorio.

L’obiettivo principale è incrementare il fatturato migliorando il rapporto tra preventivi e vendite effettive. Per raggiungerlo, guidiamo strategicamente il traffico online verso i negozi fisici, generando lead qualificati e sfruttando campagne GAds geo-localizzate per massimizzare la visibilitĂ  nei territori target.

In questo modo puntiamo ad acquisire contatti ad alto potenziale che si trasformino in vendite concrete, rafforzando il rapporto digitale-offline.

schermata website pensarecasa su sfondo generico
ambiente living creato da pensarecasa.it
Risultati

Sviluppare una solida cultura digitale all’interno dell’azienda.

In questi anni di collaborazione abbiamo accompagnato Pensarecasa.it in un percorso di crescita digitale, condividendo know-how ed esperienza per sviluppare una solida cultura digitale all’interno dell’azienda.

Questo ha portato a risultati tangibili grazie a delle scelte strategiche volte  all’utilizzo di gran parte delle risorse nelle proprietĂ  digitali.

Grazie all’implementazione della strategia adottata, si è registrato un incremento di:

  • Brand awareness
  • Traffico SEO
  • Tassi di conversione
  • Visite in negozio
  • Richieste onSite
  • Preventivi in negozio

Sai dove vuoi arrivare.
Ma sai anche come?
Vediamo.

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Parlane con Giulia!

Giulia CanceddaHead of Paid Media

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