La nuova frontiera dell’ospitalità green.
Durata
- Marzo 2019 - in corso
INDUSTRY
- Hospitality
SERVIZI ATTIVATI
Eccellenza delle vacanza open air
Il Brand
Human Company, azienda italiana leader nel settore del turismo all’aria aperta, è presente da oltre 40 anni nell’hospitality open air dove si distingue per innovazione, qualità , sostenibilità , familiarità e legame con il territorio.
Con il suo brand hu openair racconta l’unicità dell’esperienza di soggiorno che ti fa sentire a casa, nella natura o in città , con amici o famiglia, in qualunque delle sue 10 strutture, tra villaggi e campeggi di città .
L’evoluzione della presenza digitale
Una nuova esperienza open air
Dal 2019 siamo partner strategici, consulenti e advisor digitali del gruppo per i brand del settore hospitality che negli anni si sono evoluti con attività di rebranding e posizionamento.
In questi anni di forte partnership abbiamo costruito una presenza digitale crescente, che ci ha permesso di pianificare una presenza online & offline di grande impatto in più momenti strategici.
Nel 2022 è nato il brand hu openair ed in qualità di consulenti e partner strategici, abbiamo affiancato e accompagnato Human Company in questa fase di cambiamento e crescita con il nostro team di Design, Web marketing & Web analytics.
Siamo inoltre responsabili operativi degli investimenti media: dalla stesura del media plan, alla gestione diretta delle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme adv (Google Ads, Bing, Meta, TikTok, etc.) al monitoraggio e ottimizzazioni.
Una nuova brand identity
Affianchiamo il team interno nell’individuazione degli strumenti di progettazione idonei ai diversi obiettivi preposti, facilitiamo sessioni di co-design e supervisioniamo la qualità del progetto attraverso l’individuazione e il tracciamento delle possibili ottimizzazioni della UX.
Abbiamo progettato il redesign del corporate website, realizzato i wireframe per testare e validare le scelte e affiancato hu openair nella costruzione di una libreria UI Kit di elementi fondanti dell’interfaccia, così da garantire consistenza visiva e attinenza alla nuova brand identity.
Crescita della presenza digitale
I risultati di Human Company evidenziano una crescita esponenziale dal 2019 ad oggi, grazie ai crescenti investimenti dell’azienda e ad una strategia digitale di rafforzamento del brand e di ottimizzazione delle performance per le prenotazioni online.
Grazie al nostro supporto strategico, Human Company ha potenziato in modo significativo la propria presenza digitale su scala internazionale.
In pochi anni si è passati da una presenza frammentata a una diffusione capillare in tutti i principali mercati europei, attraverso l’ampliamento di strategie cross-canale.
Questo ha permesso di incrementare in modo impattante le prenotazioni online dirette, con importanti influenze sul fatturato e su scelte strategiche aziendali.
Con l’ausilio di campagne digitali flessibili e reattive, il brand ha saputo superare brillantemente un periodo storico complesso come quello del Covid, consolidando ulteriormente la propria leadership di settore e facendo crescere il mercato domestico, e mantenendo quelli europei.
Gli ottimi risultati conseguiti dimostrano l’efficacia di un approccio strategico orientato alla crescita digitale anche in contesti difficili.