La nuova frontiera dell’ospitalità green.

Durata

  • Marzo 2019 - in corso

INDUSTRY

  • Hospitality
Donna con smartphone sul sito di hu openair
contesto

Eccellenza delle vacanza open air

Il Brand

Human Company, azienda italiana leader nel settore del turismo all’aria aperta, è presente da oltre 40 anni nell’hospitality open air dove si distingue per innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio.

Con il suo brand hu openair racconta l’unicità dell’esperienza di soggiorno che ti fa sentire a casa, nella natura o in città, con amici o famiglia, in qualunque delle sue 10 strutture, tra villaggi e campeggi di città.

smartphone con website di hu openair
smartphone con website hu openair
schermate website hu openair
Attività

L’evoluzione della presenza digitale

Una nuova esperienza open air

Dal 2019 siamo partner strategici, consulenti e advisor digitali del gruppo per i brand del settore hospitality che negli anni si sono evoluti con attività di rebranding e posizionamento.
In questi anni di forte partnership abbiamo costruito una presenza digitale crescente, che ci ha permesso di pianificare una presenza online & offline di grande impatto in più momenti strategici.

Nel 2022 è nato il brand hu openair ed in qualità di consulenti e partner strategici, abbiamo affiancato e accompagnato Human Company in questa fase di cambiamento e crescita con il nostro team di Design, Web marketing & Web analytics.

Siamo inoltre responsabili operativi degli investimenti media: dalla stesura del media plan, alla gestione diretta delle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme adv (Google Ads, Bing, Meta, TikTok, etc.) al monitoraggio e ottimizzazioni.

Una nuova brand identity

Affianchiamo il team interno nell’individuazione degli strumenti di progettazione idonei ai diversi obiettivi preposti, facilitiamo sessioni di co-design e supervisioniamo la qualità del progetto attraverso l’individuazione e il tracciamento delle possibili ottimizzazioni della UX.
Abbiamo progettato il redesign del corporate website, realizzato i wireframe per testare e validare le scelte e affiancato hu openair nella costruzione di una libreria UI Kit di elementi fondanti dell’interfaccia, così da garantire consistenza visiva e attinenza alla nuova brand identity.

pagina instagram di HU Openair vista da cellulare
Risultati

Crescita della presenza digitale

I risultati di Human Company evidenziano una crescita esponenziale dal 2019 ad oggi, grazie ai crescenti investimenti dell’azienda e ad una strategia digitale di rafforzamento del brand e di ottimizzazione delle performance per le prenotazioni online.

Grazie al nostro supporto strategico, Human Company ha potenziato in modo significativo la propria presenza digitale su scala internazionale.
In pochi anni si è passati da una presenza frammentata a una diffusione capillare in tutti i principali mercati europei, attraverso l’ampliamento di strategie cross-canale.

Questo ha permesso di incrementare in modo impattante le prenotazioni online dirette, con importanti influenze sul fatturato e su scelte strategiche aziendali.

Con l’ausilio di campagne digitali flessibili e reattive, il brand ha saputo superare brillantemente un periodo storico complesso come quello del Covid, consolidando ulteriormente la propria leadership di settore e facendo crescere il mercato domestico, e mantenendo quelli europei.

Gli ottimi risultati conseguiti dimostrano l’efficacia di un approccio strategico orientato alla crescita digitale anche in contesti difficili.

Sai dove vuoi arrivare.
Ma sai anche come?
Vediamo.

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Giulia CanceddaHead of Paid Media

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