Una nuova identità digitale per Foxy.

Durata

  • Marzo 2020 - in corso

INDUSTRY

  • Beni di largo consumo
Due bambini che giocano con i rotoli di carta igienica Foxy
contesto

Foxy: leader di mercato del settore carta tissue.

Il Brand

Foxy è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Da oltre 40 anni è entrato a far parte dell’immaginario degli italiani come punto di riferimento nel settore dell’igiene personale e della casa.
Il grande successo del brand lo ha spinto anche oltre i confini nazionali, e a partire dagli anni ‘90 Foxy si afferma anche nel mercato estero.

Ciò che distingue Foxy dagli altri competitors, non è solo la sua offerta qualitativa a livello di prodotto, ma anche il suo impegno sociale nell’ambito della sostenibilità e della beneficenza, collaborando al fianco di associazioni come UNICEF, 3Bee e Dynamo Camp.

Con un’ampia presenza in TV e campagne stampa, Foxy è un marchio riconosciuto e apprezzato. La loro dedizione a offrire prodotti di alta qualità e a supportare iniziative sociali li rende un’azienda che si distingue nel mercato dell’igiene.

ragazza che guarda sito foxy su un telefono cellulare
varie schermate del sito di foxy.eu su telefono
Obiettivo

Internazionalizzazione del progetto.

Per un’azienda riconosciuta come Foxy, presentarsi in maniera chiara, efficace e internazionale al suo pubblico è una condizione imprescindibile. Per questo il primo obiettivo è stato quello di ripensare completamente l’organizzazione dei contenuti del sito attraverso una UX analysis, proponendo anche una nuova identità digitale del brand.

Siamo dunque partiti da una profonda analisi di content design volta a valorizzare i contenuti presenti sul sito per offrire un’esperienza di navigazione gratificante ed esaustiva per l’utente.
Tale struttura è poi stata applicata ad un sito multilingua in grado quindi di offrire una risposta alle esigenze di un pubblico internazionale.

A livello di Advertising invece l’obiettivo principale è stato quello di accrescere l’awareness di brand ed il traffico al nuovo sito, portando all’attenzione l’impegno sociale di Foxy e la sua attenzione alla sostenibilità. Un secondo obiettivo a livello di Adv ha riguardato la vendita online dei prodotti Foxy attraverso piattaforme di marketplace.

due ragazze con cane kabosu di nome akita
attività

L’impegno di Foxy al centro delle attività digitali.

Per prima cosa abbiamo realizzato il redesign completo del corporate website grazie ad un processo di co-design che ha reso partecipi gli stakeholders principali durante tutti i momenti salienti della progettazione, dalla fase di analisi delle user journey sino al card sorting per il redesign dell’architettura dei contenuti.

Abbiamo ridefinito il visual design, la user interface e la presenza digitale di Foxy sul panorama italiano e internazionale grazie ad un website versatile, riconoscibile ed innovativo.

Attraverso il nuovo corporate website aiutiamo Foxy a veicolare con efficacia tutti i contenuti di valore del brand quali: qualità dei prodotti, trasparenza, impegno sociale, iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, oltre a contenuti redazionali e pedagogici.

Abbiamo progettato e messo online lo Store di Foxy su Amazon per consentire le vendite online di prodotto e supportato gli obiettivi di vendita attraverso un solido impianto di campagne Amazon Ads.

Abbiamo presidiato anche placement come Google e Meta con campagne a  obiettivo Awareness e Traffico con lo scopo di accrescere la riconoscibilità e la consapevolezza del marchio.

Sai dove vuoi arrivare.
Ma sai anche come?
Vediamo.

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Giulia CanceddaHead of Paid Media

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