Digital Marketing Audit
Puntiamo in alto, qualsiasi sia la posizione digitale di partenza.
Conoscere il mercato digitale e dove ti posizioni.
La Digital Marketing Audit è un’analisi a 360° delle attività digitali di un’azienda o del suo brand attraverso la quale fornire una panoramica completa del suo posizionamento online.
A partire dal website e dal suo posizionamento organico mettiamo sotto una lente di ingrandimento tutte le attività di digital marketing per avere una visione completa della loro efficacia e porre le basi per scelte evolutive.
Uno strumento in mano ai nostri clienti.
Nel momento in cui ci approcciamo ad un’azienda, ci facciamo sempre la stessa domanda: a che punto è la sua presenza digitale sulla base degli obiettivi che si pone?
Partiamo proprio dagli obiettivi dell’azienda per iniziare la nostra audit: obiettivi di business, obiettivi di marketing, buyer personas e target da raggiungere.
Con l’audit tracciamo un disegno di quello che l’azienda mette in atto per i singoli ambiti di analisi, seguendo una checklist di elementi da scandagliare per elaborare un output finale che schematizzi punti di forza e pain point del progetto.
La nostra analisi parte da queste macro aree:
- Website
- Posizionamento organico
- Canali social
- Attività di Digital Ads
- E-mail marketing e marketing automation